Insegnanti certificati

Gli insegnanti certificati del Metodo Validation: Miriam Tonetto, Ilaria Maracchi, Francesco Mosetti d’Henry

Miriam Tonetto
Nata a Trieste il 16/12/1969, vive e lavora a Trieste. Laureata in scienze del Servizio Sociale nel 2005. Insegnante certificata del metodo Validation dal 2006
Assistente sociale referente di nucleo Alzheimer, presso l’Asp Itis di Trieste dal 1998. Ha partecipato come relatrice a diversi Convegni in tema Alzheimer e Demenze presso:
Società Italiana Geriatria e Gerontologia, Società Italiana Psicologia dell’Invecchiamento, Meeting Professioni di Cura, Editrice Dapero, Convegni Gentlecare/Validation.
Ha svolto docenze sul tema presso vari enti e istituti di formazione: Università degli Studi di Trieste, Enaip, Opera sacra famiglia, Codess, Fondazione Castellini, Format e presso diverse strutture per anziani in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia.
Ha tenuto corsi base, workshop, corsi di 1° e 2° livello del metodo Validation.

Ilaria Maracchi
Nata nel 1962 a Trieste, completa gli studi in Servizio Sociale nel 1985 e si specializza nello studio del metodo Validation che pratica dal 1999, diventando, nel 2006, insegnante certificata dal Validation Training Institute.
E’ Funzionario Assistente Sociale presso l’asp Itis di Trieste e si occupa di coordinamento e programmazione dei Servizi a persone anziane, in particolare non autosufficienti.
Collabora con l’Università di Trieste e altri Istituti di formazione per l’insegnamento del metodo Validation.
Ha tenuto corsi base e certificati sul metodo Validation.
Ha partecipato come Relatrice a numerosi convegni e workshop sul tema dell’Alzheimer, delle Demenze e dalla fragilità nell’anziano.

Francesco Mosetti-d’Henry
Nato a Trieste il 6 maggio del 1965. Inizia a lavorare come educatore nel 1987 presso l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ITIS di Trieste dove vi lavora tutt’ora come responsabile della Programmazione e Qualità in staff con la direzione generale. All’inizio della sua carriera ha lavorato contemporaneamente anche come educatore in asilo nido. Lavora a diretto contatto con le persone Malorientate e Disorientate e ha coordinato il Centro diurno Alzheimer ASP ITIS. Si occupa di formazione e informazione sull’invecchiamento e di progettazione sociale. Insegnante Validation dal 2006 è Master dal 2018. Tiene corsi del Metodo Validation di primo, secondo e terzo livello in tutta Italia.